BRAND VISUAL DESIGN

Design visivo del Brand

(Creazione brand identity, design logo aziendale; scelta colori istituzionali e caratteri tipografici, progettazione e realizzazione business card, brochure, stampa grafica coordinata)

Questa fase è particolarmente importante per poter comunicare in maniera persuasiva, oltre che il messaggio, anche il valore stesso dell’azienda: è proprio l’impatto visivo che suscita nell’immaginario collettivo, inconsciamente, l’identificazione ed il riconoscimento di alcuni tratti distintivi dell’impresa. Quando ha luogo la comunicazione visiva, infatti, vengono trasmesse al destinatario una serie di informazioni, che verranno utilizzate dalla sua mente per identificare, in maniera inconscia, i tratti peculiari di chi sta comunicando il messaggio. La vista riconosce elementi, quali, ad esempio, l’armonia cromatica, l’eleganza stilistica o la rigidità geometrica e li associa, a livello inconscio, a valori propri dell’azienda, quali, ad esempio, coerenza, serietà o professionalità. Il linguaggio visivo riesce a comunicare metainformazioni che riguardano il mittente del messaggio ed è per questo che la grafica e il design rivestono un ruolo primario nella strategia di comunicazione aziendale.

Il Brand Design comunica la personalità aziendale e  rappresenta l’insieme e l’unicità di tutti gli elementi distintivi di un’azienda, che mirano a identificarla attraverso un sistema di valori condivisi e a differenziarla da quelli dei concorrenti.

CONTATTACI PER QUESTO SERVIZIO

Compila il modulo di contatto

Ho letto l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dati (richiesto)

IL NOSTRO PORTFOLIO

Gli ultimi lavori

Load more